eQUOREA
eQuòrea, nel 2002, nasce da una specifica esigenza del mercato turistico, ossia quella della creazione e gestione di una rete integrata di ospitalità diffusa, informazioni turistiche e servizi al turista. Sin dal principio, il modello organizzativo adottato ed i servizi erogati, sono stati improntati per ottenere un alto grado di soddisfazione da parte dei turisti utenti/clienti. In tal senso, un ruolo centrale è stato attribuito al livello qualitativo del sistema informativo, alla chiarezza ed alla correttezza delle informazioni, alla capacità di problem solving del personale che a vario titolo collabora e lavora con la società.
Nel 2007 è stato attivato l’ufficio di soggiorno e turismo privato, ubicato in Alghero nella via Carlo Alberto al civico 17, nel cuore del centro storico e nella via commerciale più importante della Città. L’ufficio turistico, nel primo anno di attività, ha processato ottomilatrecentocinquanta richieste. Principalmente l’ufficio turistico eroga informazioni su: dove dormire e mangiare, cosa fare e vedere, orari e linee dei mezzi di trasporto terrestri, marittimi ed aerei.
Nel 2013, al fine di ampliare la gamma dei servizi erogabili e incrementare ricavi e profitti, è stato deciso di creare uno spin off dando vita al tour operator con una nuova società, eQuòrea 3 Srl. Il 3 luglio del 2014 la Regione Sardegna, con prot. N. 7033, ha ufficializzato l’iscrizione al registro regionale delle agenzie di viaggio con il n. 381.